Una delle più belle esperienze di cui si può approfittare alloggiando sul lago d’Orta è di sicuro un viaggio in treno a bordo della Vigezzina, la cui base di partenza è raggiungibile in circa un’ora di auto o in treno partendo, in entrambi i casi, da Pettenasco.

Questo magnifico viaggio in salsa montana vi permetterà di viaggiare attraverso paesaggi mozzafiato incastonati tra le alpi e sui panorami delle valli circostanti, con un effetto visivo slow motion sulla natura selvaggia ed incontaminata in cui vi troverete immersi a bordo di questo serpente su rotaie. Oltre alla primavera, uno dei migliori periodi per compiere la traversata è certamente l’autunno: i colori delle foglie sugli alberi tutt’intorno, pronti per l’imminente arrivo dell’inverno, sono un autentico regalo della natura.

Non a caso moltissimi appassionati del foliage si radunano in questo periodo per godere di questo magnifico spettacolo e, ovviamente, scattare magnifiche fotografie che resteranno a ricordo di un’esperienza indimenticabile.

Sul sito internet ufficiale, www.vigezzinacentovalli.com, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie circa le tratte, gli orari, i contatti utili; una sezione dedicata alle esperienze, divise sulla base dell’esigenza, vi permetterà di scegliere la migliore per voi e di trovare spunti interessanti e idee per godere del vostro soggiorno al meglio.

Ai miei ospiti consiglio vivamente di dedicare un giorno del loro soggiorno a questa esperienza, scegliendo la soluzione più adatta al proprio gusto, anche tra quelle che non comprendono il treno.

  • Vigezzina Treno
  • Vigezzina Centovalli treno
  • Vigezzina Treno foliage
  • Vigezzina Treno